/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Gara a premi di fumetti tra dipendenti al colorificio San Marco

Gara a premi di fumetti tra dipendenti al colorificio San Marco

Un 'comic' ambientato in azienda sarà a Lucca Comics

MARCON (VENEZIA), 30 ottobre 2023, 14:32

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/EPA

© ANSA/EPA
© ANSA/EPA

Trasferire i colori, che rappresentano il core business dell'azienda, in un fumetto di 20 vignette con tanto di copertina e partecipare ad una gara interna con premio in denaro e pubblicazione. E' la singolare iniziativa lanciata da San Marco Group, di Marcon (Venezia), realtà specializzata in colori e vernici professionali, tra i propri dipendenti, sulla scia del consenso ottenuto da un comic dedicato a personaggi immaginari, "Lionheart" e "Lisa", ambientato nei locali dell'azienda dal fumettista e designer trentino Flavio Rosati.
    La serie sarà presentata dopodomani al Lucca Comics & Games, la principale fiera internazionale dedicata al fumetto, ed ai concorrenti interni di San Marco Group si chiede di suggerire, con le loro opere, nuovi sviluppi delle gesta dei due protagonisti.
    "La proposta di partecipare al celebre festival, avanzata da San Marco Group ai propri dipendenti - spiega Mariluce Geremia, vicepresidente e responsabile delle risorse umane San Marco Group - ha generato un grande entusiasmo. A riprova di quanto il linguaggio del fumetto e, in particolare, del manga, sia uno strumento di comunicazione sempre più apprezzato, e del suo grande potenziale non solo per alimentare lo spirito di squadra in azienda, ma anche per portare fuori dai confini aziendali il proprio universo valoriale".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza