Trasferire i colori, che
rappresentano il core business dell'azienda, in un fumetto di 20
vignette con tanto di copertina e partecipare ad una gara
interna con premio in denaro e pubblicazione. E' la singolare
iniziativa lanciata da San Marco Group, di Marcon (Venezia),
realtà specializzata in colori e vernici professionali, tra i
propri dipendenti, sulla scia del consenso ottenuto da un comic
dedicato a personaggi immaginari, "Lionheart" e "Lisa",
ambientato nei locali dell'azienda dal fumettista e designer
trentino Flavio Rosati.
La serie sarà presentata dopodomani al Lucca Comics & Games,
la principale fiera internazionale dedicata al fumetto, ed ai
concorrenti interni di San Marco Group si chiede di suggerire,
con le loro opere, nuovi sviluppi delle gesta dei due
protagonisti.
"La proposta di partecipare al celebre festival, avanzata da
San Marco Group ai propri dipendenti - spiega Mariluce Geremia,
vicepresidente e responsabile delle risorse umane San Marco
Group - ha generato un grande entusiasmo. A riprova di quanto il
linguaggio del fumetto e, in particolare, del manga, sia uno
strumento di comunicazione sempre più apprezzato, e del suo
grande potenziale non solo per alimentare lo spirito di squadra
in azienda, ma anche per portare fuori dai confini aziendali il
proprio universo valoriale".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA