/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Venezia, bacino San Marco illuminato da 1500 droni

Venezia, bacino San Marco illuminato da 1500 droni

Show a sorpresa promosso da Aperol in occasione del Redentore

VENEZIA, 19 luglio 2024, 22:18

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Una scenografia di luci creata con il volo di 1500 droni ha catturato stasera a Venezia lo sguardo di residenti e turisti, che hanno visto 'accendersi' all'improvviso il bacino di San Marco. E' l'evento che ha voluto regalare alla città il marchio Aperol, che, a 24 ore dallo spettacolo dei fuochi del Redentore, ha celebrato il centenario legame con la città sulla laguna (l'azienda è nata in Veneto nel 1919).
    Lo spettacolo di droni luminosi ha sorvolato il Bacino di San Marco, creando spettacolari figure e colorando il cielo di arancione. Sono così comparse, stagliate nel buio, le forme del leone alato, simbolo di Venezia, una maschera del Carnevale, fino ad una silhouette che richiamava la voga alla veneta e il campanile di San Marco.. Lo spettacolo è proseguito con la rappresentazione di una bottiglia e due calici di 'spritz', per concludersi con la creazione della scritta "Venezia".
    "Siamo orgogliosi di essere parte di un momento così autentico che rappresenta una tradizione secolare e incarna lo spirito e la cultura veneziana" ha detto il direttore marketing di Campari Group, Alberto Ponchio.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza