Una scenografia di luci creata con il volo di 1500 droni ha catturato stasera a Venezia lo sguardo di residenti e turisti, che hanno visto 'accendersi' all'improvviso il bacino di San Marco. E' l'evento che ha voluto regalare alla città il marchio Aperol, che, a 24 ore dallo spettacolo dei fuochi del Redentore, ha celebrato il centenario legame con la città sulla laguna (l'azienda è nata in Veneto nel 1919).
Lo spettacolo di droni luminosi ha sorvolato il Bacino di San Marco, creando spettacolari figure e colorando il cielo di arancione. Sono così comparse, stagliate nel buio, le forme del leone alato, simbolo di Venezia, una maschera del Carnevale, fino ad una silhouette che richiamava la voga alla veneta e il campanile di San Marco.. Lo spettacolo è proseguito con la rappresentazione di una bottiglia e due calici di 'spritz', per concludersi con la creazione della scritta "Venezia".
"Siamo orgogliosi di essere parte di un momento così autentico che rappresenta una tradizione secolare e incarna lo spirito e la cultura veneziana" ha detto il direttore marketing di Campari Group, Alberto Ponchio.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA