Il gruppo della grande
distribuzione 'Alì' ha chiuso l'esercizio 2023 con un fatturato
in crescita del 9%, in linea con gli anni precedenti, ad
esclusione del 2022, in cui l'azienda decise di sacrificare i
margini, a tutela del potere d'acquisto delle famiglie. La quota
di mercato si attesta al 18.3% in Veneto
"E' la fotografia di un'azienda - sottolinea una nota di Ali' -
che continua a crescere in modo sostenibile, restituendo al
territorio oltre il 92% del suo fatturato attraverso il sostegno
dell'occupazione, lo sviluppo dell'indotto, le azioni di
responsabilità sociale e ambientale, la contribuzione e le
imposte".
Nel 2023 il Gruppo Alì ha aperto due supermercati in
provincia di Padova connotati da una impronta green:
Albignasego (quartier San Lorenzo) e Tombolo ed è proseguito
l'articolato piano di ristrutturazioni, che ha coinvolto 23
negozi, in una logica di sostenibilità.
Anche nel 2024 il Gruppo continuerà a consolidare il piano di
sviluppo con l'apertura di almeno due punti vendita. Con
l'espansione della rete dei supermercati Alì, anche i dipendenti
sono aumentati di 80 unità, arrivando, a fine 2023, a quota
4.689. Il 96% ha un contratto a tempo indeterminato, il 53%
sono donne
Riproduzione riservata © Copyright ANSA