Due persone sono state arrestate e una terza è stata denunciata dai Carabinieri di Padova, al termine di un inseguimento in auto lungo le vie della città dopo una rapina a mano armata a una farmacia.
Durante un pattugliamento nella zona di via Pontevigodarzere, i militari sono stati insospettiti da un'automobile ferma in sosta con una passeggera a bordo, e hanno deciso di effettuare un controllo, notando due uomini uscire di corsa dalla farmacia; uno dei due aveva fra le mani un sacchetto bianco.
Saliti a bordo dell'auto, una Ford Fiesta, i tre sono ripartiti a forte velocità nel traffico, a quell'ora intenso. Ne è scaturito un inseguimento lungo 2 chilometri, durante il quale un passeggero ha gettato il sacchetto da un finestrino; recuperato in seguito, al suo interno aveva una pistola da soft air priva di tappo rosso.
I Carabinieri sono riusciti infine a bloccare i fuggitivi e il conducente, scendendo dalla vettura, si è disfatto di uno scaldacollo nero. Dalla perquisizione personale e al veicolo, i militari hanno trovato tre paia di guanti, un berretto e un sacchetto con denaro per 1.165 euro. I due uomini sono stati tratti in arresto in flagranza per rapina a mano armata e portati in carcere a Padova, mentre la donna è stata denunciata per concorso nella rapina.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA