/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Benetton: discontinuità Edizione diventa case history ad Harvard

Benetton: discontinuità Edizione diventa case history ad Harvard

Ateneo Usa ha studiato evoluzione guidata da Alessandro Benetton

TREVISO, 12 novembre 2024, 15:23

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

La "discontinuità" impressa ad Edizione e alle principali società del gruppo Benetton è diventata materia di studio ad Harvard. La prestigiosa Università americana ha svolto infatti uno studio accurato sul turnaround effettuato in Edizione negli ultimi tre anni, a seguito del processo di forte discontinuità impresso dal presidente Alessandro Benetton.
    E' stato lo stesso imprenditore trevigiano a diffondere la notizia in un'intervista dall'emittente Rtl.
    L'analisi è stata effettuata da un pool di docenti e ricercatori di Harvard che, con una serie di visite e interviste realizzate sul campo, hanno studiato per oltre sei mesi l'evoluzione del gruppo Edizione, dal punto di vista del business e della cultura aziendale, attraverso una focalizzazione su innovazione tecnologica e sostenibilità.
    Il contenuto accademico dello studio, una vera e propria "case history", è destinato a rimanere riservato; sarà utilizzato dall'università americana nell'ambito delle proprie attività di docenza. Si sa comunque che, oltre alla holding , la ricerca ha riguardato la trasformazione degli ultimi tre anni delle principali realtà del Gruppo, oggetto di un percorso di forte discontinuità, impresso da Alessandro Benetton.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza