Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
In collaborazione con CCIAA Venezia Rovigo
Prosegue con successo l'iniziativa denominata Eccellenze in Digitale, progetto promosso da Unioncamere in collaborazione con Google.org, con il coinvolgimento dei PID - Punti Impresa Digitali, con l'offerta di attività gratuite per imparare o perfezionare strumenti e strategie di promozione, vendita e digitalizzazione ad ampio spettro. Il progetto, che in Veneto è organizzato e promosso dai PID delle Camere di commercio venete, ha preso il via ad inizio maggio e proseguirà sino al 20 marzo 2024. Obiettivo principale è accrescere le competenze digitali per aumentare la competitività delle persone nel mondo del lavoro e delle aziende sul mercato: si tratta di fornire strumenti digitali necessari per restare al passo con le nuove tecnologie, garantendo competitività, con una attenzione alla sicurezza e al contenimento dei costi. Un servizio destinato a imprenditori, dipendenti, liberi professionisti e persone in cerca di prima occupazione e/o di reinserimento lavorativo.
I webinar sono erogati attraverso la piattaforma zoom. Ci si può iscrivere singolarmente ad ogni data. Dei 21 appuntamenti in totale previsti in calendario ne sono già stati proposti 8: la prossima data sarà mercoledì 20 settembre dalle 14.30 alle 16.30 durante la quale si affronteranno gli strumenti per gestire gli utenti: Crm, Messaging, Mailing. Gli argomenti affrontati durante i webinar sono numerosi e tutti di grande interesse e attualità: Seo e-commerce, Crm, social media, cybersecurity, advertising e sponsorizzazioni on line, cashless & pagamenti elettronici solo per citare i principali.
Se la precedente edizione del progetto Eccellenze in digitale ha aiutato le imprese ad affrontare la pandemia utilizzando le tecnologie, la nuova edizione sta fornendo strumenti pratici per consolidare la digitalizzazione del tessuto produttivo in una visione di medio e lungo periodo. Da anni, Unioncamere e le Camere di commercio investono nello sviluppo di competenze che consentono alle micro, piccole e medie imprese di rimanere aggiornate e per questo già dal 2013 hanno avviato la partnership con Google per la sensibilizzazione, l'istruzione e il potenziamento della presenza online.
Oltre al percorso Eccellenze in Digitale, il PID della Camera di Commercio di Venezia Rovigo offre il servizio l'Esperto Risponde assieme a t2i scarl, società del sistema camerale veneto che si occupa di tecnologia e innovazione per alcune delle Camere di commercio del Veneto, mettendo a disposizione delle MPMI del territorio un'ora di assistenza personalizzata e gratuita su alcuni dei temi proposti nei webinar, in particolare: orientamento sui Social media; Ecommerce; Presenza online; nonché Impresa 4.0.
In collaborazione con CCIAA Venezia Rovigo
Ultima ora