Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
In collaborazione con CCIAA Venezia Rovigo
I Punti Impresa Digitale (Pid) delle Camere di Commercio del Veneto, in collaborazione con il consorzio I-Nest, organizzano per mercoledì 15 novembre, (dalle 14.30 alle 16.30) un webinar dal titolo "La tecnologia LoRa per agricoltura e allevamento, fra wireless, sensori e IoT".
L'incontro consentirà di presentare, attraverso gli interventi di Fabrizio Giuliano (Cnt) e Andrea Morelli (Warrant Hub), la tecnologia LoRa applicata al settore agroalimentare, in particolar modo in agricoltura e allevamento.
LoRa è una tecnologia wireless che permette di connettere oggetti intelligenti con soluzioni di rete a basso costo, con risvolti particolarmente interessanti nel settore di riferimento. Nel corso del webinar, verranno presentati sia gli aspetti tecnici, relativi all'uso dei sensori e delle reti wireless basate sulla tecnologia LoRaWAN e il ruolo fondamentale che quest'ultima può giocare nell'automatizzazione ed ottimizzazione dei processi produttivi delle aziende del settore; sia gli aspetti finanziari, individuando possibili strategie per accedere a strumenti di finanza agevolata per la transizione digitale e l'Industria 4.0. Per maggiori informazioni e per iscrizioni scrivere a pid@dl.camcom.it Il webinar è realizzato in collaborazione con I-Nest, uno dei 13 hub europei per l'innovazione digitale (European Digital Innovation Hub -Edih) italiani, che dal 2022 opera su territorio nazionale a supporto della transizione digitale delle imprese e della pubblica amministrazione con una serie di servizi dedicati come seminari informativi, formazione tecnica, scouting tecnologico e test before invest.
Maggiori informazioni sul sito: https://inest-digital.eu/
In collaborazione con CCIAA Venezia Rovigo
Ultima ora