Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
In collaborazione con CCIAA Venezia Rovigo
L'edilizia è un settore in continua evoluzione, spinto dall'innovazione tecnologica da un lato e dalla crescente consapevolezza ambientale dall'altro. Una sfida per imprese e cittadini, ma anche un'opportunità: si stima, infatti, che un adeguamento generalizzato del patrimonio edilizio pubblico e privato potrebbe portare, in Italia, ad un risparmio complessivo tra i 12 e i 14 miliardi di euro, pari a circa il 20% delle spese per consumi energetici delle famiglie nel 2022 (dati The European House-Ambrosetti, 2023).
Per fornire uno sguardo approfondito sulle soluzioni avanzate che promuovono la sostenibilità, l'efficienza energetica e la sicurezza negli ambienti costruiti, i PID delle Camere di Commercio di Venezia Rovigo e Treviso-Belluno, in collaborazione con t2i scarl, organizzano per giovedì 14 dicembre (dalle 16 alle 18) un workshop rivolto a imprese e professionisti del settore edile, dal titolo "Smart Buildings ed Efficienza Energetica", nella sede del nuovo PIDLab t2i situato a Treviso.
L'evento offrirà l'opportunità di interfacciarsi e dialogare con realtà leader del settore che interverranno, fra le altre cose, sulla progettazione parametrica e la realtà aumentata, le soluzioni innovative per il riscaldamento sostenibile, il monitoraggio ambientale avanzato e la sicurezza dei dati in ambiente domotico. Tra i presenti all'evento, figure di spicco del settore come Luca Trombin (Poplab Rovigo), Saverio Antonini e Mirco Chiozzini (Easytech), Davide Grossato (Ispiro.Tech), oltre a Marco Galanti ed Enrico Segantin (T2i).
In collaborazione con CCIAA Venezia Rovigo
Ultima ora