Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
In collaborazione con CCIAA Venezia Rovigo
L'attenzione dei consumatori verso la sostenibilità è ormai un fenomeno generalizzato: come rilevato anche da uno studio di Boston Consulting Group, più dell'80% dei consumatori italiani tiene conto della sostenibilità nelle proprie decisioni quotidiane, anche quelle d'acquisto. I clienti, infatti, non cercano più solo prodotti e servizi di qualità, ma anche prodotti e servizi che abbiano un impatto positivo su ambiente e società: saper trasmettere loro ciò che di positivo si fa in termini ambientali e sociali è ormai un imperativo per le imprese.
Di un rinnovato, e necessario, approccio al marketing e in particolar modo del passaggio da User Experience (UX) a Human Experience (HX) tratterà il primo incontro del ciclo "Industria 5.0: innovazione digitale al servizio della sostenibilità", promosso da t2i scarl in collaborazione con il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Venezia Rovigo. Il primo webinar gratuito e dal titolo "Oltre l'User Experience: marketing strategico valorizzando l'Human Experience e la Sostenibilità", si terrà giovedì 9 maggio (dalle 15.30 alle 17): si analizzerà come la User Experience, ovvero il processo di interazione tra un utente e un brand, parte integrante di una strategia di marketing, debba saper affinare la propria strategia comunicativa rimettendo al centro la persona e i suoi valori, per migliorare l'engagement e la fedeltà del cliente.
Info e iscrizioni al sito di t2i : https://bit.ly/t2i_hx
In collaborazione con CCIAA Venezia Rovigo
Ultima ora