/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Rapporto Reuters, il successo del sito ANSA per affidabilità

Rapporto Reuters, il successo del sito ANSA per affidabilità

Tra i top brand italiani, il quarto usato come fonte di notizie

ROMA, 22 giugno 2017, 15:35

Redazione ANSA

ANSACheck

Una giornalista al lavoro nella redazione di ANSA.it - RIPRODUZIONE RISERVATA

Una giornalista al lavoro nella redazione di ANSA.it - RIPRODUZIONE RISERVATA
Una giornalista al lavoro nella redazione di ANSA.it - RIPRODUZIONE RISERVATA

ROMA - "Raro esempio di agenzia di stampa che abbia raggiunto un significativo numero di utenti unici online", l'ANSA resta tra i top brands italiani preferiti dagli utenti che cercano notizie sul web e viene scelta in primo luogo per l'accuratezza e l'affidabilità delle notizie (46%), poi per la capacità di trattare temi complessi in modo semplice (23%), per la forza dei punti di vista (21%), per le notizie di alleggerimento (11%). E' quanto emerge dall'indagine annuale dell'Istituto Reuters per lo studio del giornalismo.

Nella classifica dei top brand, l'ANSA è il quarto sito italiano utilizzato settimanalmente come fonte di notizie su Internet. Il sito dell'agenzia viene usato ogni settimana dal 21% degli intervistati. Davanti all'ANSA ci sono Repubblica.it, utilizzato dal 28%, TgCom24 (27%) e Sky Tg24 (26%). Quinto il sito del Corriere della Sera con il 20%.

Completano la classifica i siti di Rainews (16%), del Fatto quotidiano a pari merito con Yahoo! News (15%), poi Notizie Libero (14%), l'Huffington Post, i siti dei quotidiani regionali e locali e il sito del Sole 24 Ore (tutti con una percentuale del 14%), il TgLa7 online (13%), MSN News (12%), La Stampa online (11%), i siti delle radio commerciali (9%).

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza