/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Presidente Ferrero,‘favorire sport contro povertà educativa’

ANSAcom

Presidente Ferrero,‘favorire sport contro povertà educativa’

ANSAcom

In collaborazione con Ferrero

Avanti partnership Save the Children, ‘a tutti pari opportunità’

MILANO, 31 marzo 2023, 11:43

ANSAcom

ANSACheck

Il presidente del gruppo Ferrero, Bartolomeo Salomone - RIPRODUZIONE RISERVATA

Il presidente del gruppo Ferrero, Bartolomeo Salomone - RIPRODUZIONE RISERVATA
Il presidente del gruppo Ferrero, Bartolomeo Salomone - RIPRODUZIONE RISERVATA

ANSAcom - In collaborazione con Ferrero

“Ferrero vanta una lunga tradizione nello sport, con una particolare attenzione al territorio”. Lo ha sottolineato il presidente della società, Bartolomeo Salomone, in occasione di una dimostrazione pratica del progetto in collaborazione con Save the Children, ‘Kinder Joy of Moving’, in uno dei ‘Punti Luce’ dell’organizzazione a Quarto Oggiaro, Milano.

Attraverso la collaborazione con Save the Children, ha spiegato, “proseguiamo con soddisfazione la nostra mission sociale: la marca Kinder da molti anni è impegnata a promuovere lo sviluppo dell’attività motoria giovanile con un modello didattico unico nel suo genere. Portare l’attività motoria con il metodo ‘Joy of Moving’ nel contesto sociale ove opera Save the Children è il completamento di un percorso attraverso il quale desideriamo che tutti i bambini abbiano le stesse opportunità”. Una partnership, quella tra il gruppo e l’organizzazione, ormai decennale: “Abbiamo lavorato insieme per rispondere alle peggiori catastrofi umanitarie – ha ricordato la direttrice di Save the Children Italia, Daniela Fatarella - e dal 2017 abbiamo avviato un progetto di sviluppo in Costa d’Avorio e Ghana per supportare le famiglie che lavorano il cacao”.

L’obiettivo, ha spiegato, è “rafforzare le comunità locali e affiancare l’azienda in un progetto pilota per sensibilizzarle e fornire a bambini e ragazzi l’unico mezzo che consenta loro di uscire da situazioni di povertà: l’accesso all’istruzione di base”. Con il progetto ‘Kinder Joy of Moving’, che ha coinvolto in questi mesi oltre 400 bambine e bambini su tutto il territorio nazionale, “anche in Italia abbiamo accresciuto la qualità del nostro intervento”.

ANSAcom - In collaborazione con Ferrero

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza