Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Ferrero
“Ferrero vanta una lunga tradizione nello sport, con una particolare attenzione al territorio”. Lo ha sottolineato il presidente della società, Bartolomeo Salomone, in occasione di una dimostrazione pratica del progetto in collaborazione con Save the Children, ‘Kinder Joy of Moving’, in uno dei ‘Punti Luce’ dell’organizzazione a Quarto Oggiaro, Milano.
Attraverso la collaborazione con Save the Children, ha spiegato, “proseguiamo con soddisfazione la nostra mission sociale: la marca Kinder da molti anni è impegnata a promuovere lo sviluppo dell’attività motoria giovanile con un modello didattico unico nel suo genere. Portare l’attività motoria con il metodo ‘Joy of Moving’ nel contesto sociale ove opera Save the Children è il completamento di un percorso attraverso il quale desideriamo che tutti i bambini abbiano le stesse opportunità”. Una partnership, quella tra il gruppo e l’organizzazione, ormai decennale: “Abbiamo lavorato insieme per rispondere alle peggiori catastrofi umanitarie – ha ricordato la direttrice di Save the Children Italia, Daniela Fatarella - e dal 2017 abbiamo avviato un progetto di sviluppo in Costa d’Avorio e Ghana per supportare le famiglie che lavorano il cacao”.
L’obiettivo, ha spiegato, è “rafforzare le comunità locali e affiancare l’azienda in un progetto pilota per sensibilizzarle e fornire a bambini e ragazzi l’unico mezzo che consenta loro di uscire da situazioni di povertà: l’accesso all’istruzione di base”. Con il progetto ‘Kinder Joy of Moving’, che ha coinvolto in questi mesi oltre 400 bambine e bambini su tutto il territorio nazionale, “anche in Italia abbiamo accresciuto la qualità del nostro intervento”.
ANSAcom - In collaborazione con Ferrero
Ultima ora