Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Ferrero
“Durante la pandemia da Covid-19 molti di noi hanno potuto sperimentare sulla propria pelle quanto sia deleterio dover sospendere alcune attività, non poter uscire di casa, incontrare persone, fare sport. Se per noi adulti questo momento è stato difficile, per i bambini ha avuto effetti devastanti”. A dirlo è la direttrice di Save the Children Italia, Daniela Fatarella, a margine di una dimostrazione pratica del progetto in collaborazione con il Gruppo Ferrero, ‘Kinder Joy of Moving’, in uno dei ‘Punti Luce’ dell’organizzazione a Quarto Oggiaro, Milano.
“L’attività motoria – spiega Fatarella - non solo ha effetti sul benessere e sul fisico, ma soprattutto sulla salute mentale dei più piccoli: è stato per loro fondamentale riappropriarsi, anche grazie a questo progetto, di alcuni spazi e attività, come giocare con i propri coetanei, relazionarsi con i propri pari e vivere il movimento come momento di conoscenza”. Il progetto, che ha coinvolto in questi mesi oltre 400 bambine e bambini su tutto il territorio nazionale, è fondato sul metodo educativo innovativo ‘Joy of Moving’ messo a punto in collaborazione con l’Università del Foro Italico di Roma, il Coni e il Miur del Piemonte.
ANSAcom - In collaborazione con Ferrero
Ultima ora