Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Heineken
Un corso di formazione rivolto ai giovani, in particolare alle prossime generazioni di professionisti dell’Ho.Re.Ca., per promuovere comportamenti consapevoli e positivi nel consumo di alcol: è quanto si è impegnata a fare Heineken Italia con il progetto ‘Responsibility in Education’, nato su iniziativa di Fondazione Birra Moretti, in partnership con Aspi, l’associazione Sommellerie Professionale Italiana, e Regione Lombardia. L’obiettivo, spiega il direttore Corporate Affair di Heineken Italia, Alfredo Pratolongo, è “parlare di consumo responsabile alle persone che saranno i futuri barman e i futuri gestori di ristoranti, che lavoreranno nel settore della ristorazione. Entrare nell’ambito dell'educazione al consumo responsabile fa parte del DNA dell'Italia, che è il paese che beve meno alcol in tutta Europa. Il consumo responsabile si inserisce all'interno di una cultura della birra ma anche nella cultura dell'alimentazione”. Sono già dieci gli istituti alberghieri che sono stati coinvolti in Lombardia e in Puglia, per un totale di 750 studenti. Oggi si punta a raggiungere oltre 2mila studenti entro il 2023. All’iniziativa si aggiunge la campagna ‘Enjoy Heineken Responsibly’ che l’anno scorso ha raggiunto oltre 348 milioni di contatti in tutta Italia.
ANSAcom - In collaborazione con Heineken
Ultima ora