Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Aldi
Con 160 punti vendita presenti in SEI regioni e circa tremila collaboratori, Aldi celebra cinque anni in Italia. Un traguardo importante per l’azienda, che dal 2018 ad oggi, mette al centro della propria strategia valori come qualità, convenienza, sostenibilità e responsabilità. Un’attenzione particolare è quella che Aldi - parte del gruppo Aldi Süd - dedica allo sviluppo dello store concept, con ciascun supermercato che si estende mediamente per 950 mq, offrendo un’esperienza d’acquisto sempre più “smart” e intuitiva. Ai clienti viene garantito il rispetto delle tipicità regionali e l’eccellenza del Made in Italy (espressa nell’80% dei prodotti), grazie alla collaborazione con i fornitori italiani. Un altro punto di forza, poi, sono le marche private (circa 85% dell’offerta), oltre alle 130 referenze di frutta e verdura delle quali 15 bio. Prosegue l’impegno di Aldi per l’ambiente, con il raggiungimento della neutralità climatica nel 2022. Un’attenzione che si è concretizzata nell’efficientamento energetico delle filiali - portando all’apertura del primo negozio a emissioni zero di CO2 a Moniga del Garda, nel Bresciano -, e nella scelta di un assortimento che privilegia prodotti provenienti da filiere sostenibili e certificati da Enti riconosciuti a livello internazionale. L’installazione di pannelli fotovoltaici nelle filiali ha permesso di autoprodurre, nel 2022, 4,5 milioni kWh di energia verde, consentendo un risparmio di 2.383 tonnellate di Co2. A livello cumulato, dalle prime aperture nel 2018 al 30 aprile 2023, l’azienda ha prodotto, tramite i suoi attuali 95 impianti attivi, 12,5 milioni di kWh di energia da fonte solare fotovoltaica, pari ad una riduzione di 6.636 tonnellate di CO2 nell’ambiente. Quando non autoprodotta dai pannelli fotovoltaici, l’energia di Aldi proviene da fonti rinnovabili ed è messa a disposizione dei clienti che durante la spesa possono usufruire gratuitamente delle 70 colonnine di ricarica per mezzi elettrici, presenti in 36 negozi. Nell’ambito della Vision 2030, la strategia internazionale di Corporate Responsibility del Gruppo, l'azienda si impegna a offrire ai propri clienti prodotti che rispondano ai più alti standard di sostenibilità, lavorando costantemente per promuovere un utilizzo responsabile delle risorse. “L’Italia è un territorio chiave per il successo di Aldi - spiega Michael Gscheidlinger, Country Managing Director dell’azienda -, nel quale continuiamo a raggiungere risultati importanti. I nostri primi cinque anni sono stati ricchi di soddisfazioni: il 2022 ha segnato due importanti traguardi: il raggiungimento dei 150 punti vendita e il riconoscimento di 15 prestigiosi awards tra i più autorevoli su scala nazionale". "Il 2023 è tutto proiettato verso la prosecuzione a pieno ritmo del piano di espansione, nell’intento di far conoscere a sempre più italiani la qualità e la convenienza del Prezzo Aldi. Oggi - aggiunge - ripartiamo da questi pilastri che ci hanno sempre contraddistinto, proseguendo il percorso all’insegna della sostenibilità e dell’innovazione dei nostri negozi e delle nostre marche per offrire ai consumatori italiani servizi e prodotti di valore in linea con le loro esigenze”.
ANSAcom - In collaborazione con Aldi
Ultima ora