ANSAcom - In collaborazione con
Federbeton
Dopo il grande successo del mese scorso, prosegue anche a giugno il Porte Aperte, la manifestazione organizzata da Federbeton Confindustria pensata per avvicinare le comunità locali agli stabilimenti produttivi per scoprirne il funzionamento e tutti i processi legati alla produzione di cemento.
Sabato 17 giugno è stata la volta della cementeria Cementi Rossi S.p.A. di Pederobba, in provincia di Treviso, che ha accolto durante l’intera giornata oltre 1000 persone, insieme ad autorità e associazioni locali. Tutti i presenti hanno potuto visitare le diverse aree che compongono lo stabilimento e i suoi 14 punti di interesse e scoprire le soluzioni più sostenibili e innovative messe a punto per ridurre l’impatto ambientale dei processi per la produzione dei materiali.
Federbeton nel 2023 ha già promosso 14 incontri sparsi in tutta la Penisola, arrivando a coinvolgere migliaia di cittadini tra associazioni, istituzioni, studenti e famiglie interessati a entrare in contatto con la filiera del cemento. I Porte Aperte di Federbeton continueranno anche il prossimo weekend con le aperture della Cementeria Italcementi di Sarche di Madruzzo (TN), e gli impianti di calcestruzzo di Peschiera Borromeo (MI) e Roma Flaminio (RM) dell’azienda Calcestruzzi.
ANSAcom - In collaborazione con
Federbeton