Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Federbeton
Dal 6 al 27 maggio cementerie, impianti di calcestruzzo e stabilimenti di prefabbricazione in diverse aree del territorio italiano saranno aperte al pubblico, con la possibilità di visitarli, oltre a partecipare a varie attività per conosce la filiera del cemento e del calcestruzzo. Organizzato da Federbeton Confindustria, sono 17 i siti produttivi coinvolti, dalla cementeria di Calusco D’Adda a quello di Monselice, passando per gli impianti di Piacenza, Bari e gli stabilimenti di Bastia Umbra e Poggibonsi, tra gli altri, dando modo ai cittadini di scoprire la produzione e l’eccellenza di materiali Made in Italy.
“L’Italia vanta un’industria all'avanguardia per i prodotti edilizi ed è tra i primi al mondo in questo campo per capacità realizzativa. Il Porte Aperte sarà un’occasione per raccontare, attraverso la voce e l’esperienza delle persone, la qualità dell’industria italiana. La nostra è un’industria sempre più impegnata nella sfida per la decarbonizzazione. Produciamo materiali Made in Italy, innovativi e affidabili per la realizzazione di costruzioni sicure, sostenibili e durevoli.
La filiera del cemento e del calcestruzzo è parte integrante del territorio cui appartiene e siamo felici di poter accogliere quanti lo vorranno all’interno degli eventi Porte Aperte” le parole di Roberto Callieri, presidente di Federbeton. “I cittadini sono abituati a vedere il risultato del nostro lavoro, ma non conoscono i nostri processi. Con gli eventi di Porte Aperte potremo raccontare lo sviluppo delle nostre attività, mostrando l'articolazione della nostra vocazione manifatturiera, le frontiere produttive e tecnologiche del settore e l'aggiornamento dei nostri prodotti” conclude Alberto Truzzi, presidente di Assobeton.
ANSAcom - In collaborazione con Federbeton
Ultima ora