Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom
In collaborazione con Assolombarda
ANSAcom - In collaborazione con Assolombarda
“Milano dalla creazione del mercato unico europeo negli anni ‘90 si è inserita in quest’onda di crescita. Quindi per noi ogni discorso che, rispetto all’Europa, parla di chiusura non funziona. Invece qualunque discorso di integrazione in Europa funziona”. Lo ha detto il sindaco di Milano Giuseppe Sala a margine dell’Assemblea generale di Assolombarda commentando il focus su cui si incentra il discorso del presidente Alessandro Spada.
“Ricordo che la Brexit sta spiegando plasticamente cosa vuol dire essere o non essere in Europa. In questo momento in Inghilterra sui beni alimentari c’è un inflazione del 25% e i tassi di interesse sono più alti che negli altri paesi d’Europa - ha aggiunto . Immaginate cosa potrebbe voler dire per un paese come il nostro non essere in Europa”.
"Nessuno sta teorizzando nessuna voglia di uscire dall’Europa, anche se in passato qualcuno l’ha espressa. Per noi è vitale essere parte di questo sistema anche come salvagente di protezione - ha concluso -. Sono curioso di vedere cosa dirà la presidente Giorgia Meloni, di cosa farà l’Italia sul Mes e sul Pnrr”.
ANSAcom - In collaborazione con Assolombarda
Ultima ora