Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom
In collaborazione con Assolombarda
ANSAcom - In collaborazione con Assolombarda
Rispetto all’elezione diretta del sindaco della Città metropolitana “non mi sono mai espresso in senso contrario anche perché non ho nulla da difendere. Io non mi esprimerò mai contro l’elezione diretta”. Lo ha detto il sindaco di Milano Giuseppe Sala a margine dell’assemblea generale di Assolombarda, commentando la proposta del presidente Alessandro Spada di eleggere direttamente il sindaco della Città metropolitana.
“L’elezione diretta se non associata a una diversa gestione della Città metropolitana crea un altro sindaco frustrato - ha aggiunto - Alla fine io nel mio ruolo sono riuscito a farmi ascoltare a Roma e a portare alle casse disastrate della città metropolitana un po’ di fondi. Fosse andato un altro che non aveva le mie relazioni e i miei rapporti, sarebbe stato meglio o peggio? Io non ho dubbi che sarebbe stato peggio”. Secondo Sala quindi va bene l’elezione diretta “ma stiamo attenti perché se non cambiano il metodo non serve nulla”.
ANSAcom - In collaborazione con Assolombarda
Ultima ora