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ANSAcom - In collaborazione con Marchesini Group
Packaging di prodotti per capelli, creme corpo e viso, prodotti per make-up, profumi, deodoranti e rossetti. È questa la frontiera che Marchesini Group Beauty sta puntando ad espandere sempre di più: il fatturato della divisione cosmetica del gruppo di Pianoro, alle porte di Bologna, ammonta a circa il 15% del fatturato complessivo del gruppo, che si attesta a mezzo miliardo di euro. Numeri e innovazione fanno di Marchesini Beauty Group una protagonista di Cosmpack, l’hub delle tecnologie meccaniche legate alla cosmetica che si tiene alla fiera di Bologna dal 16 al 18 marzo, in concomitanza con il Cosmoprof. Marchesini ha messo in pista per l’evento alcune tra le più recenti tecnologie per il processo e confezionamento di prodotti cosmetici sviluppate nel quartier generale del gruppo e negli stabilimenti delle aziende specializzate acquisite negli ultimi anni. Tutte le realtà che oggi formano la Beauty Division - le emiliane V2 engineering e Dumek, le lombarde Axomatic, Cosmatic e Rejves Machinery e la toscana Vibrotech – che sono presenti in BolognaFiere allo stand A/9PK (padiglione 19PK) di Marchesini. Ben 22 le macchine in mostra: due linee per trattare tubi e flaconi, uno spazio dedicato con macchine da laboratorio e un parterre di macchine stand-alone coinvolte nel processo di confezionamento di prodotti per la bellezza e la cura del corpo. Novità assoluta è una postazione di controllo dotata di software ideato dal partner Sea Vision e dalla sua controllata Argo Vision, che fa ricorso all’Intelligenza Artificiale per i controlli sui rossetti, anche destinati ai brand di alta gamma. Tra le novità anche una riempitrice e tappatrice Axoblock 100 pensata per il trattamento di flaconi sia stabili che instabili contenenti prodotti densi, semi-densi e liquidi con un motore di nuova generazione a basso consumo energetico, sistemi azionati da servo motore e regolabili direttamente dal pannello comandi, oltre che la predisposizione per la messa in linea di tutti i dispositivi, in un'ottica di Industria 4.0. In parziale concomitanza con la fiera, Marchesini Group Beauty ha organizzato una open house di due giorni - il 15 e il 16 marzo - all’interno dei nuovi stabilimenti di Pianoro. Ai clienti saranno mostrate linee, macchine singole e soluzioni da laboratorio per il processo e il confezionamento dei prodotti cosmetici di largo consumo e di lusso.
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