Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con 5G&co
Per la digitalizzazione "vogliamo passare a esempi concreti, valutazioni di impatto concrete, abbiamo bisogno cacciaviti e istruzioni di montaggio per 23 mila pubbliche amministrazione e i loro fornitori". Lo ha detto il direttore generale dell'Agid-Agenzia per l'Italia digitale, Mario Nobile, alla conferenza 5G & Co - Everything is connected che indica come, per esempio, l'analisi del traffico con l'intelligenza artificiale potrà aiutare la sanità.
"Nel piano triennale abbiamo inserito servizi che riguardano automotive smart area sull'esempio di Modena che mostra come si può infrastrutturare un quartiere per dare servizi di mobilità", aumentare efficienza e ridurre gli incidenti stradali, ha detto Nobile. "A giugno inseriremo anche elementi che riguardano componenti esterne che analizzano il traffico e sono in grado di ottimizzare, per esempio, gli sportelli per prestazioni come radioterapia o tac", ha aggiunto. "Le nuove tecnologie e i sensori che monitorano il traffico - ha spiegato - consentono di vedere in tempo reale che ci sarà un ritardo di presentazione di una persona e, per esempio in una Asl, potremo meglio ottimizzare le risorse che abbiamo."
ANSAcom - In collaborazione con 5G&co
Ultima ora