Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Pulsee Luce e Gas
Avere una visione più chiara della propria bolletta dell'energia e poter utilizzare strumenti di monitoraggio dei consumi aiuta ad avere maggior consapevolezza, a ridurre i consumi e migliorare l'efficienza. A dirlo è Pulsee Luce e Gas, con un'indagine realizzata in collaborazione con NielsenIQ, che ha evidenziato come poco più di metà italiani si sente a proprio agio nel leggere e comprendere la bolletta, mentre 9 italiani su 10 sono interessati a ridurre i propri consumi e il 68% degli intervistati adotta delle strategie per abbassarli.
Dati che, quando si fa riferimento ai clienti Pulsee, evidenziano come l'utilizzo di strumenti di monitoraggio del consumo aiutano a venir incontro a questa necessità. Secondo l'indagine, infatti, l'utilizzo dell'Energimetro di Pulsee Luce e Gas, che permette di avere una conoscenza trasparente, semplice e immediata dei consumi di ogni elettrodomestico di casa, in tempo reale, si può stimare che i clienti da gennaio 2024 abbiano migliorato le proprie abitudini riducendo i consumi del 5% in caso di abitazione con HVAC e del 10% in caso di abitazione senza HVAC e circa il 25% dei clienti ha migliorato il proprio punteggio di efficienza.
ANSAcom - In collaborazione con Pulsee Luce e Gas
Ultima ora