Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Assogiocattoli
Il Manifesto di Gioco per sempre, progetto ideato e realizzato da Assogiocattoli, diventa racconto. Sotto l’albero di Natale debutta infatti Giallo per sempre, storia inedita scritta da Lorenzo Naia (La Tata Maschio) e illustrata da Roberta Rossetti, che esalta i valori del gioco in modo creativo, semplice e diretto e sarà visibile su Ansa.it in anteprima per la prima settimana. Ad annunciarlo è il direttore di Assogiocattoli Maurizio Cutrino nel corso del nuovo ANSA Incontra dal titolo Gli italiani amano giocare a tutte le età, organizzato dalla redazione Cultura e Spettacoli per i Press Day 2023 di Assogiocattoli e trasmesso in diretta su ansa.it il 14 settembre alle 12.Dopo aver festeggiato la Giornata Mondiale del Gioco del 28 maggio con la 2/a edizione del Gioco per Sempre Kids Award, anche quest’anno Assogiocattoli celebrerà la Giornata Mondiale della Convenzione Onu sui Diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza del 20 novembre con i Gioco per Sempre Days: in tutti i negozi di giocattoli basterà acquistare un giocattolo per tentare la fortuna e provare a vincere due buoni da 500 euro da spendere nello stesso esercizio. Assogiocattoli devolverà lo stesso importo a favore del progetto solidale Golden Links. A dicembre sarà invece la volta del Giocattolo Sospeso, che oltre a Milano si estenderà anche in grandi città come Venezia e Roma. Infine, anticipa Cutrino, sotto l’albero i concetti racchiusi nel Manifesto di Gioco per Sempre – scritto nel 2021 grazie alla collaborazione di oltre tre mila persone di ogni genere, grado ed età – già tradotti in rima e poi illustrati da autori di pregio anche sotto forma di puzzle, continuano la loro evoluzione e diventano, appunto il racconto per tutta la famiglia Giallo per sempre. “Nella prima settimana di lancio - dice il direttore - sarà possibile scaricarlo in esclusiva dal sito dell’ANSA. Obiettivo, raccontare e celebrare il valore importante che esiste dietro il gioco”.
ANSAcom - In collaborazione con Assogiocattoli
Ultima ora