/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Giallo per sempre, il manifesto del gioco diventa racconto

ANSAcom

Giallo per sempre, il manifesto del gioco diventa racconto

ANSAcom

In collaborazione con Assogiocattoli

Lo annuncia Assogiocattoli al nuovo ANSA Incontra

Roma, 14 settembre 2023, 15:54

ANSAcom

ANSACheck

Il manifesto del gioco - RIPRODUZIONE RISERVATA

Il manifesto del gioco - RIPRODUZIONE RISERVATA
Il manifesto del gioco - RIPRODUZIONE RISERVATA

ANSAcom - In collaborazione con Assogiocattoli

Il Manifesto di Gioco per sempre, progetto ideato e realizzato da Assogiocattoli, diventa racconto. Sotto l’albero di Natale debutta infatti Giallo per sempre, storia inedita scritta da Lorenzo Naia (La Tata Maschio) e illustrata da Roberta Rossetti, che esalta i valori del gioco in modo creativo, semplice e diretto e sarà visibile su Ansa.it in anteprima per la prima settimana. Ad annunciarlo è il direttore di Assogiocattoli Maurizio Cutrino nel corso del nuovo ANSA Incontra dal titolo Gli italiani amano giocare a tutte le età, organizzato dalla redazione Cultura e Spettacoli per i Press Day 2023 di Assogiocattoli e trasmesso in diretta su ansa.it il 14 settembre alle 12.Dopo aver festeggiato la Giornata Mondiale del Gioco del 28 maggio con la 2/a edizione del Gioco per Sempre Kids Award, anche quest’anno Assogiocattoli celebrerà la Giornata Mondiale della Convenzione Onu sui Diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza del 20 novembre con i Gioco per Sempre Days: in tutti i negozi di giocattoli basterà acquistare un giocattolo per tentare la fortuna e provare a vincere due buoni da 500 euro da spendere nello stesso esercizio. Assogiocattoli devolverà lo stesso importo a favore del progetto solidale Golden Links. A dicembre sarà invece la volta del Giocattolo Sospeso, che oltre a Milano si estenderà anche in grandi città come Venezia e Roma. Infine, anticipa Cutrino, sotto l’albero i concetti racchiusi nel Manifesto di Gioco per Sempre – scritto nel 2021 grazie alla collaborazione di oltre tre mila persone di ogni genere, grado ed età – già tradotti in rima e poi illustrati da autori di pregio anche sotto forma di puzzle, continuano la loro evoluzione e diventano, appunto il racconto per tutta la famiglia Giallo per sempre. “Nella prima settimana di lancio - dice il direttore - sarà possibile scaricarlo in esclusiva dal sito dell’ANSA. Obiettivo, raccontare e celebrare il valore importante che esiste dietro il gioco”.

ANSAcom - In collaborazione con Assogiocattoli

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

Documenti

O utilizza