/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Amazon con le istituzioni per l'agroalimentare Made in Italy

ANSAcom

Amazon con le istituzioni per l'agroalimentare Made in Italy

ANSAcom

In collaborazione con

Roma, 20 marzo 2024, 14:20

ANSAcom

ANSACheck

ANSAcom - In collaborazione con

"Questa ricerca conferma il nostro impegno a fianco delle istituzioni per far conoscere e apprezzare le eccellenze Made in Italy nel mondo". Lo ha detto Bianca Maria Martinelli, Strategy and Policy Director Amazon Italia, presentando lo studio sul grado di conoscenza delle Dop e Igp da parte degli italiani, realizzazto dalla Luiss Business School. "La crescita delle aziende italiane - ha resisato Martinelli - passa anche dalla protezione dei marchi e per questo crediamo nella collaborazione tra istituzioni e imprese per garantire l'autenticità dei prodotti a denominazione sia fondamentale per valorizzare i territori, facilitare l'export, contrastare la contraffazione e proteggere iclienti". Per questo Amazon, ha evidenziato ancora Martinelli, "ha sviluppato servizi a protezione della proprietà intellettuale in parallelo a iniziative di formazione e supporto alle oltre 21mila piccole e medie imprese italiane che vendono sulla nostra piattaforma, di cui oltre la metà ha esportato per 950 milioni di euro nel 2022. Oggi oltre 1 milione di prodotti Made in Italy sono in vendita su tutti i negozi online Amazon".

ANSAcom - In collaborazione con

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza