Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con
"Questa ricerca conferma il nostro impegno a fianco delle istituzioni per far conoscere e apprezzare le eccellenze Made in Italy nel mondo". Lo ha detto Bianca Maria Martinelli, Strategy and Policy Director Amazon Italia, presentando lo studio sul grado di conoscenza delle Dop e Igp da parte degli italiani, realizzazto dalla Luiss Business School. "La crescita delle aziende italiane - ha resisato Martinelli - passa anche dalla protezione dei marchi e per questo crediamo nella collaborazione tra istituzioni e imprese per garantire l'autenticità dei prodotti a denominazione sia fondamentale per valorizzare i territori, facilitare l'export, contrastare la contraffazione e proteggere iclienti". Per questo Amazon, ha evidenziato ancora Martinelli, "ha sviluppato servizi a protezione della proprietà intellettuale in parallelo a iniziative di formazione e supporto alle oltre 21mila piccole e medie imprese italiane che vendono sulla nostra piattaforma, di cui oltre la metà ha esportato per 950 milioni di euro nel 2022. Oggi oltre 1 milione di prodotti Made in Italy sono in vendita su tutti i negozi online Amazon".
ANSAcom - In collaborazione con
Ultima ora