/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mutti a Sanremo, 100 milioni per innovazione e mercati esteri

ANSAcom

Mutti a Sanremo, 100 milioni per innovazione e mercati esteri

ANSAcom

In collaborazione con Mutti

Laterza, "ci focalizzeremo su Usa e Regno Unito"

SANREMO, 06 febbraio 2024, 17:22

ANSAcom

ANSACheck

Mutti a Sanremo, 100 milioni per innovazione e mercati esteri - RIPRODUZIONE RISERVATA

Mutti a Sanremo, 100 milioni per innovazione e mercati esteri - RIPRODUZIONE RISERVATA
Mutti a Sanremo, 100 milioni per innovazione e mercati esteri - RIPRODUZIONE RISERVATA

ANSAcom - In collaborazione con Mutti

“Abbiamo un progetto di forte crescita, con un piano di investimenti da 100 milioni, nei prossimi quattro anni, per spingere su innovazione e mercati esteri”. A parlare è Michele Laterza, corporate communication director di Mutti, che illustra il piano di internazionalizzazione dell’azienda, leader in Europa nel mercato dei derivati del pomodoro. “I mercati su cui ci focalizzeremo nei prossimi anni sono gli Stati Uniti, dove già siamo la prima marca italiana del settore per vendite, ma dove naturalmente c’è ampio margine di crescita; e il Regno Unito dove a gennaio di quest’anno, a Londra, abbiamo aperto la sesta filiale commerciale estera dopo quelle in Germania, Francia, Australia, Stati Uniti e Paesi nordici”. Nel 2023, tra l’altro, Mutti è diventato il primo operatore nel mercato dei derivati del pomodoro anche in Australia e ha consolidato la quota in Europa, dove è il leader di mercato in otto Paesi. Nell’annunciare una progressiva crescita anche in Germania, Canada e nell’est Europa, parlando di export, Laterza conclude: “Oggi la nostra quota estera rappresenta il 55% dei nostri ricavi, il 4% in più del 2022. Questo, unito al fatto che in questo momento cresce molto anche il mercato domestico, ci rende molto orgogliosi del lavoro svolto fino a qui”.

ANSAcom - In collaborazione con Mutti

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza