Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Mutti
“Abbiamo un progetto di forte crescita, con un piano di investimenti da 100 milioni, nei prossimi quattro anni, per spingere su innovazione e mercati esteri”. A parlare è Michele Laterza, corporate communication director di Mutti, che illustra il piano di internazionalizzazione dell’azienda, leader in Europa nel mercato dei derivati del pomodoro. “I mercati su cui ci focalizzeremo nei prossimi anni sono gli Stati Uniti, dove già siamo la prima marca italiana del settore per vendite, ma dove naturalmente c’è ampio margine di crescita; e il Regno Unito dove a gennaio di quest’anno, a Londra, abbiamo aperto la sesta filiale commerciale estera dopo quelle in Germania, Francia, Australia, Stati Uniti e Paesi nordici”. Nel 2023, tra l’altro, Mutti è diventato il primo operatore nel mercato dei derivati del pomodoro anche in Australia e ha consolidato la quota in Europa, dove è il leader di mercato in otto Paesi. Nell’annunciare una progressiva crescita anche in Germania, Canada e nell’est Europa, parlando di export, Laterza conclude: “Oggi la nostra quota estera rappresenta il 55% dei nostri ricavi, il 4% in più del 2022. Questo, unito al fatto che in questo momento cresce molto anche il mercato domestico, ci rende molto orgogliosi del lavoro svolto fino a qui”.
ANSAcom - In collaborazione con Mutti
Ultima ora