Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Ferrovie dello Stato Italiane
“Guardando alla sostenibilità una delle direttive più importanti per noi è la decarbonizzazione. Come tutti sanno le politiche energetiche sono molto sensibili in questo momento. Noi stiamo portando avanti un progetto per diventare produttore e consumatore di energie rinnovabili” ha detto Nicoletta Giadrossi, presidente di Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, presente a Milano a Expo Ferroviaria.
“Lo vogliamo far partendo dalle molte aree dismesse che abbiamo sull’intero territorio. Aree che non sono utilizzabili, ma che sono molto idonee per l’installazione di pannelli fotovoltaici, e che ci permetterebbero di diventare più indipendenti da un punto di vista energetico. Noi consumiamo circa il 2% dell’energia elettrica del Paese, quindi siamo molto pesanti come impatto. Ma se riusciamo a ridurre questo peso ci guadagniamo tutti. A regime porteranno circa 2,6 TWh, che corrisponderà più o meno al 10% di produzione italiana di fotovoltaico”.
ANSAcom - In collaborazione con Ferrovie dello Stato Italiane
Ultima ora