Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con CDP Venture Capital
"Dopo i primi anni dalla nascita della SGR, dove è stato necessario utilizzare un approccio generalista, riteniamo adesso che sia importante essere focalizzati verso quei settori che possono garantire un maggiore sviluppo all'economia del Paese". Lo ha detto l'amministratore delegato e direttore generale Agostino Scornajenchi a margine della presentazione a Milano del nuovo piano strategico al 2028.
"Ne abbiamo identificati sette di cui l'ultimo, quello dell'intelligenza artificiale, è sia un settore proprio che condiviso rispetto agli altri che abbiamo identificato. Riteniamo che questa sia una strategia importante, una grande novità rispetto al passato. E' quello che il mercato ci chiede e quello che dobbiamo fare per essere credibili e competitivi", ha aggiunto Scornajenchi. Gli ambiti e le tecnologie più strategiche per il Paese secondo la Sgr di Cdp sono Artificial Intelligence & Cybersecurity, AgrifoodTech, SpaceTech, Healthcare & Lifescience, CleanTech, IndustryTech, InfraTech & Mobility.
ANSAcom - In collaborazione con CDP Venture Capital
Ultima ora