Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Fonarcom
Con 'Diventa Green partner' si scommette sulla migliore formazione possibile per le Piccole medie imprese (Pmi), indicando una strada maggiormente sostenibile: a raccontare l'iniziativa è la presidente di Ciforma Lucia Alfieri, nel corso dell'assemblea di Cifa, a Roma.
Il piano, ideato da Fonarcom, Fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua, e da Ciforma, l'associazione per il coordinamento degli enti di formazione, è dedicato allo sviluppo delle realtà produttive.
"Formiamo i fomatori, affinché possano veicolare la formazione alle Pmi. Ce lo chiede il Pianeta, di essere più sostenibili, e ce lo chiede la collettività", sottolinea.
L'iter formativo ideato comprende un'ampia gamma di argomenti, basati sui fondamenti della sostenibilità, la gestione ambientale, la responsabilità sociale, l'economia circolare e le certificazioni e normative previste. Pertanto, 'Diventa Green partner' si configura come alleato delle aziende, offrendo loro le condizioni ideali per crescere, rispettando l'ambiente.
"Alle Istituzioni chiediamo di sostenere i fondi interprofessionali", aggiunge, per "formare e riqualificare i lavoratori all'insegna della qualità, perché soltanto con un bagaglio di competenze adeguate si può affrontare la transizione aziendale", chiude Alfieri.
ANSAcom - In collaborazione con Fonarcom
Ultima ora