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“Il gruppo Intesa Sanpaolo investe moltissimo nelle tecnologie, sull'intelligenza artificiale, e anche nelle persone”. Lo ha detto all’ANSA Cristina Motta, executive director della direzione Filiale Digitale di Intesa Sanpaolo, a margine dell’appuntamento dal titolo 'L’AI e il tocco umano nell’innovazione della relazione Cliente/Banca Assicurazione’. L’incontro si è tenuto oggi a Milano, nella sede del gruppo guidato dal ceo Carlo Messina di Via Gioia. “Grazie a Ellis, il nostro assistente virtuale via telefono e chat – ha aggiunto – siamo in grado di offrire ai clienti i servizi della Filiale Digitale e un'experience di eccellenza sette giorni su sette e 24 ore su 24. Inoltre, l'intelligenza artificiale rappresenta un valido allenatore anche per le nostre competenze, perché ci aiuta a rendere più precise le risposte che forniamo e la consultazione delle informazioni di cui abbiamo bisogno, per gestire i contatti quotidiani coi clienti”. Intelligenza artificiale, tocco umano e innovazione nella relazione tra cliente e bancassicurazione sono stati al centro della tavola rotonda che si è svolta a Milano, nel grattacielo 'La scheggia' di Intesa Sanpaolo in via Melchiorre Gioia. Un'occasione per fare il punto sull'impiego dell'intelligenza artificiale nelle banche e nelle assicurazioni, in particolare nel gruppo guidato dal ceo Carlo Messina, che sta fortemente investendo nella digitalizzazione dei processi e dei servizi e nell'impiego delle migliori tecnologie e competenze quali fattori abilitanti del piano d'impresa. Per Motta, inoltre “un'intelligenza artificiale sviluppata con sensibilità, affiancata al tocco umano e alla capacità di costruire relazioni durature è l'elemento distintivo di Intesa Sanpaolo. La nostra Filiale Digitale offre ai clienti le migliori tecnologie attualmente a disposizione, ma le affianca con l'imprescindibile valore della relazione. I clienti sono, infatti, sempre affiancati da un gestore: un consulente e un alleato, non solo per l'educazione finanziaria, ma anche per accompagnarli nel mondo digitale”.
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