Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Intesa Sanpaolo
"Secondo le nostre ricerche il 30% dei clienti Uhnwi (ultra high net worth individuals, individui con un patrimonio di oltre 30 milioni di dollari, ndr) si definisce un collezionista. E se guardiamo all'Italia questa percentuale passa al 40%". Così Andrea Ghidoni, direttore generale di Intesa Sanpaolo Private Banking, nel corso della presentazione del volume 'Collezionisti e valore dell'arte in Italia - 2024' promosso da Intesa Sanpaolo Private Banking.
"Questa pubblicazione è al terzo anno e sta iniziando a diventare un punto di riferimento nel mercato dei collezionisti", ha continuato Ghidoni. "Abbiamo l'obiettivo di essere un punto di riferimento sulle esigenze della clientela che considera il collezionismo un elemento fondamentale e uno dei pilastri su cui alloca il proprio patrimonio. Lo abbiamo fatto con risorse interne, che seguono i nostri clienti su tematiche legali e fiscali nelle scelte di collezionismo e ci avvalliamo di consulenti esterni specializzati per la parte di natura più artistica", ha concluso Ghidoni.
ANSAcom - In collaborazione con Intesa Sanpaolo
Ultima ora