Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Intesa Sanpaolo
"Oggi si parla più di investimento in arte che di collezionismo" e "ci sono moltissimi strumenti finanziari per investire in arte". E' quanto spiega all'ANSA Marina Mojana, art advisor di Eikonos Arte a margine della presentazione del volume 'Collezionisti e valore dell'arte in Italia - 2024' promosso da Intesa Sanpaolo Private Banking.
Mojana attraverso Eikonos Arte collabora con Intesa Sanpaolo come art advisor per i clienti private. "La filosofia del gruppo - prosegue - resta comunque molto aderente alla realtà. Non proponiamo quote di quadri da acquistare in fondi di investimento, perché l'oggetto resta il bene artistico e già il bene artistico ha una plusvalenza estetica. Proponiamo una filosofia molto sartoriale, studiata su misura sul profilo del cliente e questo rientra anche nei casi delle successioni ereditarie". Il consiglio dell'esperta "è sempre la diversificazione anche per quanto riguarda il patrimonio artistico".
ANSAcom - In collaborazione con Intesa Sanpaolo
Ultima ora