/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Del Fante, 'Poste proiettate al futuro, investono su giovani'

ANSAcom

Del Fante, 'Poste proiettate al futuro, investono su giovani'

ANSAcom

In collaborazione con Poste Italiane

Ad sul progetto Polis 'va avanti a massima velocità'

ROMA, 04 dicembre 2024, 20:05

ANSAcom

ANSACheck

l’Amministratore Delegato di Poste Italiane Matteo Del Fante intervistato da Federica De Sanctis - RIPRODUZIONE RISERVATA

l’Amministratore Delegato di Poste Italiane Matteo Del Fante intervistato da Federica De Sanctis - RIPRODUZIONE RISERVATA
l’Amministratore Delegato di Poste Italiane Matteo Del Fante intervistato da Federica De Sanctis - RIPRODUZIONE RISERVATA

ANSAcom - In collaborazione con Poste Italiane

Per Poste Italiane "è fondamentale investire nei giovani, perché la nostra è un'azienda proiettata verso il futuro, che fa leva sulla fiducia e sulla storia e su tanta credibilità che abbiamo con tutto il sistema Italia e con tutti i nostri clienti". Lo ha detto l'amministratore delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante, parlando a margine della premiazione del premio Tg Poste, promosso dall'azienda per valorizzare il talento dei giovani giornalisti under30. "C'è un mondo - ha aggiunto - in evidente cambiamento e noi siamo partiti sette anni fa identificando i trend che oggi sono abbastanza evidenti. Ci siamo messi a lavorare per accompagnare quei trend ma soprattutto gli italiani a 'surfare' queste nuove onde che sono l'e-commerce, i pagamenti sempre meno cartacei e più digitali e telematici, il risparmio, che sta diventando più digitale e meno di relazione personale. Quindi - ha continuato - è compito della nostra azienda, con i giovani che spingono più degli altri il cambiamento, essere presenti e accompagnarli".
    Parlando poi del progetto Polis - su cui è incentrato il servizio per i social media realizzato dalla prima classificata del premio Tg Poste, la 29enne Annalisa Berti - Del Fante ha sottolineato che "abbiamo dato di recente un'informazione importante, siamo arrivati a 10 mila passaporti" rilasciati negli uffici postali. "Siamo più avanti degli obiettivi che ci eravamo dati per fine anno, quindi il progetto va avanti a massima velocità" e "la cosa che non finisce di stupirci - ha concluso - è il ritorno che abbiamo dal territorio, dalla stampa e da tutti i nostri clienti, di apprezzamento per questa iniziativa".
   

ANSAcom - In collaborazione con Poste Italiane

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza