Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Poste Italiane
Valorizzare il talento dei giovani giornalisti under30, capaci di sperimentare linguaggi nuovi per raccontare l'attualità, dando loro l'opportunità di vivere un'esperienza professionale all'interno di TgPoste: è con questo obiettivo che Poste Italiane ha promosso la prima edizione del Premio giornalistico TgPoste, il telegiornale quotidiano dell'azienda. La premiazione è avvenuta alla Casina Poste, alla presenza dei direttori delle principali testate giornalistiche italiane - che hanno fatto parte della giuria del premio - e dei vertici di Poste Italiane.
È Annalisa Berti, giornalista toscana e social media manager di 29 anni, la vincitrice dell'edizione 2024. Dietro di lei, ex aequo, si sono classificati i romani Davide Fantozzi, 27 anni e Veronica Stigliani, 30 anni. Tutti e tre, premiati dalla presidente di Poste Italiane Silvia Maria Rovere, dall'amministratore delegato Matteo Del Fante e dal direttore generale Giuseppe Lasco otterranno la possibilità di vivere un'esperienza di lavoro al TG Poste, mentre Annalisa Berti riceverà anche una borsa di studio che gli aprirà le porte della prestigiosa Columbia University per una esperienza di alta formazione. La giovane si è aggiudicata il premio realizzando un servizio per i social media dedicato alla richiesta dei passaporti negli uffici postali, servizio che la giuria di eccellenza ha giudicato "fresco e diretto, con un linguaggio nuovo e grafiche accattivanti, in linea con la comunicazione tipica dei social media, il contenuto è coerente con i valori di inclusione che ispirano il progetto Polis di Poste Italiane".
In totale al premio TG Poste si sono candidati circa 1.500 giornalisti professionisti o pubblicisti fino a 30 anni di età iscritti all'Ordine dei giornalisti o allievi di Scuole di giornalismo riconosciute dall'Odg, con laurea triennale o magistrale e pubblicazione negli ultimi 12 mesi di almeno 10 contenuti giornalistici autocertificati. I concorrenti hanno realizzato una breve video di presentazione e un servizio giornalistico inedito (per la tv, giornali cartacei, web o per i social media) che, prendendo spunto anche da avvenimenti di attualità, si sia ispirato a temi relativi agli otto pilastri del Piano Strategico di Poste Italiane: integrità e trasparenza, finanza sostenibile, valore al territorio, diversità e inclusione, transizione green, innovazione, customer experience e valorizzazione delle persone.
TG Poste - visibile negli uffici postali di tutta Italia, sul sito poste.it, sul sito, l'app del TG Poste e sui canali social di Poste Italiane - apre ogni giorno in diretta alle 12 una finestra sul mondo per offrire una panoramica sui più importanti fatti dell'attualità economica, politica e culturale italiana e internazionale, approfonditi grazie al contributo di esperti e firme del giornalismo, proponendo poi in ciascuna edizione focus tematici sulle iniziative e sul business della più grande azienda italiana.
ANSAcom - In collaborazione con Poste Italiane
Ultima ora