Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Poste Italiane
"Il titolo di Poste Italiane è ai
massimi storici e le analisi parlano di credibilità del piano
industriale e questo ispira grande fiducia negli investitori,
che infatti comprano il titolo"; ma la fiducia "è anche verso
chi si avvicina alle iniziativa più innovative". Lo ha detto la
presidente di Poste Italiane, Silvia Maria Rovere, intervenendo
in occasione del premiazione del premio giornalistico Tg Poste,
rivolta ai giovani talenti del giornalismo, avvenuta a Casina
Poste alla presenza dei direttori delle principali testate
giornalistiche italiane, tra quotidiani, agenzie, tv e web.
Il premio ha raggiunto le 1.500 candidature in pochi mesi, un
risultato che "non era scontato" ha sottolineato Rovere. "Ma non
ci stupiamo - ha aggiunto - perché la risposta è nella parola
'trust'. La nostra è un'azienda che trae valore dalla fiducia
che sa ispirare, nei nostri clienti, ma anche rispetto ai
risultati prodotti".
Rovere si è poi soffermata sulla presenza femminile tra i
candidati al premio (circa il 60%) e tra i premiati (due su
tre). "In Poste anche la maggioranza dei capi-ufficio sono donne
e siamo a 4 a 4 nel cda - ha aggiunto - Credo che questi numeri
siano di ispirazione per tante aziende e un grande segnale sulla
valorizzazione del talento femminile". Anche nelle redazioni "il
42% delle presenze sono rappresentate da donne e queste stanno
facendo strada, ma forse - ha concluso - c'è ancora un po' da
lavorare sulle posizioni dei direttori".
Parlando del premio, l'amministratore delegato di Poste
Italiane, Matteo Del Fante, ha sottolineato il messaggio che
l'azienda ha voluto lanciare rispetto "all'attenzione alla
comunicazione e a chi fa giornalismo", rivolgendo "un grande
augurio ai giovani" e incitandoli "a proseguire su questa
strada" dell'informazione. Per il direttore generale di Poste
Italiane, Giuseppe Lasco, per l'azienda "l'elemento
reputazionale è un pilastro fondamentale" e "un esempio pratico
è rappresentato da Tg Poste". Il premio, ha poi annunciato,
"sarà organico anche per i prossimi anni".
ANSAcom - In collaborazione con Poste Italiane
Ultima ora