Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Proger
"Questo è un primo passo importante, stiamo entrando nel mondo della interoperabilità della persona direttamente con altri oggetti circostanti". Così l'amministratore l'amministratore delegato di Acea, Fabrizio Palermo, ha spiegato la scelta di aderire alla sperimentazione della tecnologia indossabile delle T-shirt smart di Accyourate per la salute dei lavoratori, alla conferenza al Senato "DP(AI) Per la sicurezza sul lavoro usiamo Intelligenza!". Palermo ha ricordato che l'azienda "si sta posizionando come un'azienda di persone per infrastrutture sostenibili" con "un'attenzione particolare alle persone e quindi alla loro sicurezza".
"Siamo impegnati - ha detto l'ad. di Acea - ad esempio a passare da un discorso di illuminazione pubblica al concetto di smart city, che implica che i cittadini parlino con la città e viceversa. In quest'ottica avere strumenti che monitorano e aiutano l'individuo ad avere una maggiore cognizione del proprio stato di salute è fondamentale anche per un arrivo tempestivo dei soccorsi". "C'è un mondo di servizi alla persona che in prospettiva non riguardano solo i dipendenti ma anche i cittadini, aiutandoli a vivere meglio le città. Abbiamo aderito a questo progetto - ha concluso - perché ci vediamo il futuro".
ANSAcom - In collaborazione con Proger
Ultima ora