Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Terna
Lo sviluppo del piano industriale di Terna al 2028 è guidato dalla sostenibilità degli investimenti, che per il gruppo rappresentano "parte integrante del processo di creazione di valore per l’azienda e di benefici per il sistema e l’ambiente". Lo sottolinea lo stesso gruppo presentando le linee guida del nuovo piano che punta a "consolidare il ruolo strategico dell’azienda quale abilitatore del sistema elettrico italiano e, più in generale, a rafforzare l’impegno a servizio del Paese per la transizione energetica". Nel dettaglio gli interventi di Terna sono considerati sostenibili al 99% secondo i criteri di ammissibilità introdotti dalla Tassonomia europea. Per raggiungere gli obiettivi del Green Deal europeo e del Piano
Nazionale Integrato per l’Energia e il Clima (Pniec) in tema di decarbonizzazione, che prevedono una riduzione delle emissioni di gas serra entro il 2030 di almeno il 55% rispetto ai livelli del 1990, infatti, Terna ha previsto una significativa crescita degli investimenti, i più alti mai registrati nella storia del gruppo, che nell’arco di piano saranno pari complessivamente a 16,5 miliardi di euro, +65% rispetto all’ultimo piano, di cui 2,6 miliardi di euro nel 2024.
ANSAcom - In collaborazione con Terna
Ultima ora