Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Amazon
"Per Amazon il mercato unico è uno dei più importanti fattori di stimolo per le Pmi europee. Per facilitare la libera circolazione di beni e servizi nel continente, dal 2010, abbiamo investito oltre 290 miliardi di euro su base paneuropea, considerando gli investimenti cumulativi in Europa e il nostro contributo complessivo al Pil".
Lo dichiara Matteo Bassi, head of economic policy & regulation di Amazon. "Nel solo 2022 - prosegue - abbiamo investito oltre 8 miliardi di euro in Europa in logistica, servizi, strumenti e formazione per aiutare i nostri partner commerciali a sfruttare il loro potenziale attraverso il canale online". "Questi investimenti hanno portato a risultati concreti: più di 125.000 Pmi con sede nell'Ue hanno venduto i loro prodotti sui nostri negozi online, con oltre il 70% di esse che ha realizzato vendite intra-UE per un totale superiore a 9,8 miliardi di euro. Di esse, oltre 21.000 Pmi italiane hanno scelto di utilizzare i nostri negozi online, generando oltre 950 milioni di euro di vendite all'estero, il 20% in più rispetto all'anno precedente". "Siamo pronti a collaborare con le istituzioni - conclude - per rafforzare il mercato unico europeo a beneficio delle Pmi, perché crediamo fermamente che un mercato unico forte, inclusivo e sostenibile sia la ricetta vincente per la crescita delle nostre imprese all'estero".
ANSAcom - In collaborazione con Amazon
Ultima ora