Cosa ha sfornato l'innovazione in ambito cosmetico per il 2019? Il primo siero anti rughe al mondo che veicola i principi attivi con micro-droni che viaggiano puntando a cellule-target è un brevetto giapponese (di Warew). Il primo profumo che non si spruzza perché in schiuma è invece di ideazione francese (di Foamous). Il primo anello da trucco, con microciuffi e impugnatura in gomma, che permette di spalmare il correttore per occhi senza sporcare le dita è invece frutto della ricerca italiana (Pennelli Faro). L'unica lozione che riduce i capelli grigi fino al 30% ma non è una tinta è un brevetto spagnolo e pare stimolare una nuova pigmentazione naturale (di Niche Beauty Lab). La prima acqua micellare per lavare i capelli è un'idea invece italiana (di ADI srl), idem il burro che decolora i capelli regalando le nuance più in voga fra i millennial e i teenager come platino, salvia, amarena e vaniglia (di Wal Toush di Massimo Feliziani). Il primo shampoo solo per uomo che lo renderà addicted perché, mentre lava, è setoso al tatto e scivola fra le dita è una innovazione giapponese (Bulk Homme Co.). E' ideato ancora solo per lui il correttore anti-macchia a forma di penna, sta nel taschino della camicia, per eseguire ritocchi rapidi al trucco (brevetto della svedese Carl&Son Skincare). Seguono: il trucco ad inchiostro per disegnare a mano libera gli occhi o fare body painting che arriva dagli Stati Uniti (Mehron Makeup), e la base, lo smalto e il top coat in un solo prodotto tanto da dimezzare il tempo della manicure (progettato in Italia da Ad Beauty srl). Nuovissimo il filone dello skincare olistico che richiama l'omeopatia con kit di creme per il viso abbinate a perle da assumere per via orale con diluizioni omeopatiche messe a punto da medici della Lettonia (InEx Cosmetics). Cambia infine anche l'uso degli autoabbronzanti con l'invenzione di perle attivanti la tintarella da sciogliere nelle normali creme idratanti per il corpo (di Marc Inbane, Paesi Bassi). Questi sono solo alcuni dei frutti dell'innovazione e della ricerca in ambito cosmetico fra i 608 prodotti e i packaging nuovi che hanno aderito alla nuova edizione del 'Cosmoprof & Cosmopack Awards 2019'. Una giuria di 28 esperti del settore ha premiato le 10 migliori idee. Approfondimenti sui vincitori e caratteristiche di questi nuovi prodotti sul sito www.cosmoprofawards.com.
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