Tra i Fori Imperiali e il Colosseo, con affaccio sul Circo Massimo. Nascerà qui la prima gaming house romana, centro nevralgico di uno dei team esportivi più coosciuti del panorama nazionale e internazionale, i Mkers.
La struttura, punto di riferimento per giocatori professionisti del mondo videoludico, servirà per allenarsi e studiare nuove strategie per competizioni e tornei. Ma sarà anche vero Media Center, nel quale realizzare contenuti digitali originali sviluppati dai creator.
La tecnologia sarà protagonista indiscussa grazie al contributo di SMI Technologies & Consulting, azienda leader nella distribuzione di servizi nel settore IT, permettendo agli ospiti della casa di poter godere di esperienze su tutte le piattaforme di gioco di ultima generazione.
Ogni zona della 'casa' avrà un arredo specifico, dalla zona team bootcamp a quella per lo streaming, dalla zona racing a quella per le console.
"L'avvento della Gaming House rappresenta un traguardo di straordinaria importanza - le parole di Thomas De Gasperi, l'ex leader degli Zero Assoluto e ora presidente dei Mkers -. Abbiamo concepito una struttura all'avanguardia, nel pieno centro storico di Roma. Siamo assolutamente certi che, con la sua apertura entro la primavera, riusciremo a compiere un importante step evolutivo che ci permetterà di essere più competitivi che mai".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA