/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Bosch al CES 2025 focus su AI, software e soluzioni digitali

Bosch al CES 2025 focus su AI, software e soluzioni digitali

Nasce Coded #LikeABosch: premia registrazione 1.500 brevetti AI

LAS VEGAS, 07 gennaio 2025, 18:10

Redazione ANSA

ANSACheck
Bosch al CES 2025 focus su AI, software e soluzioni digitali - RIPRODUZIONE RISERVATA

Bosch al CES 2025 focus su AI, software e soluzioni digitali - RIPRODUZIONE RISERVATA

Quale migliore sede del Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas per ribadire che Bosch, il colosso tedesco dell'innovazione e dei servizi, si muove parallelamente su hardware (sempre in anticipo sui tempi) e su software e soluzioni digitali.
Come hanno spiegato Tanja Rueckert, chief digital officer dell'azienda e Paul Thomas presidente di Bosch America, il settore dell'intelligenza artificiale e del software continua a guadagnare velocità.
E Bosch - accompagnando come di consueto ai massimi livelli l'innovazione - prevede di raggiungere un fatturato relativo a questo specifico ambito di oltre 6 miliardi di euro entro l'inizio del prossimo decennio con due terzi di questo valore collegati al settore Mobility.
"Con oltre 1.500 brevetti in soli cinque anni - ha ricordato Rueckert - Bosch è leader in Germania e in Europa, con quasi 5.000 specialisti di IA che lavorano attualmente allo sviluppo di soluzioni intelligenti".
Più che giustificato, dunque, il nuovo slogan lanciato al CES - Coded #LikeABosch , in riferimento alle linee di codice dei programmi - che sottolinea non solo l'impegno verso l'esterno, utenti e partner, ma anche verso l'interno dell'azienda.
Bosch offre corsi su misura per promuovere costantemente la formazione dei collaboratori nel campo dell'intelligenza artificiale e, ad oggi, l'AI Academy di Bosch ha formato più di 65.000 dipendenti. Un valore e una importanza di qualificazione che sono in linea con i risultati dell'ultimo Bosch Tech Compass.
Il sondaggio annuale sulle aspettative delle persone nei confronti delle nuove tecnologie evidenzia infatti che quattro intervistati su cinque in tutto il mondo prevedono per quest'anno un'ulteriore formazione in materia di IA. Due terzi addirittura ritiene che le scuole dovrebbero insegnare l'IA come materia di studio.
"Il messaggio - ha ribadito Rueckert - è chiaro: le competenze in ambito IA sono fondamentali per l'innovazione, per il futuro dell'ambiente e anche dell'organizzazione e della produttività e della qualità del lavoro".  

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza