E' tornato sulle strade di Torino per l'ultima tappa, nei giorni scorsi, il roadshow che ha visto la Nuova Lancia Ypsilon sfilare nelle principali città italiane nel mese in cui è stata protagonista nei luoghi più suggestivi di Torino, Milano, Roma e Napoli.
La flotta, composta da 10 vetture ibride ed elettriche, dopo aver fatto ritorno a Milano, è infine rientrata nel capoluogo piemontese, dove Vincenzo Lancia fondò la sua impresa nel lontano 1906. "Concludere il roadshow della Nuova Lancia Ypsilon nella città di Torino - ha commentato Luca Napolitano, ceo del marchio Lancia - è stato per noi un momento di grande emozione e significato. È da qui, da questa città ricca di storia e tradizione, che tutto è cominciato 118 anni fa". "Torino è e resterà per sempre la nostra casa - ha detto ancora Napolitano - e qui si trovano il Centro Stile, dove prendono vita le nostre idee, e gli uffici dell'headquarter che guidano il nostro percorso nel futuro. Riportare la Nuova Ypsilon tra le vie di questa città, dopo un viaggio che l'ha vista protagonista in tutta Italia, è stato il nostro modo di rendere omaggio alle nostre radici e al legame profondo che ci unisce a questa terra di eccellenze del 'saper fare' italiano".
Dopo essere partita da Torino a metà novembre, il nuovo modello è tornato ad animare le vie e le piazze del capoluogo tra gli ampi viali alberati del centro, le antiche e signorili vie del Quadrilatero, circondate da edifici monumentali, e le due piazze più rappresentative della prima capitale italiana, Piazza San Carlo e Piazza Vittorio.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA