/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tesla, debutta la Model 3 con la maggiore autonomia di sempre

Tesla, debutta la Model 3 con la maggiore autonomia di sempre

In gamma ora la versione Long Range a trazione posteriore

ROMA, 08 ottobre 2024, 10:33

Redazione ANSA

ANSACheck
Tesla, debutta la Model 3 con la maggiore autonomia di sempre - RIPRODUZIONE RISERVATA

Tesla, debutta la Model 3 con la maggiore autonomia di sempre - RIPRODUZIONE RISERVATA

Tesla amplia la gamma di Model 3 venduta in Europa, aggiungendo una nuova versione: la Model 3 Long Range a trazione posteriore. Con un'autonomia di 702 km (WLTP) e un consumo di 12.5kWh/100 km, la Model 3 Long Range a trazione posteriore è la Model 3 con la maggiore autonomia di sempre e il veicolo Tesla più efficiente mai prodotto.
    Disponibile in Italia a partire da 44.990 euro, con le prime consegne a novembre, la Model 3 Long Range a trazione posteriore è il veicolo elettrico più efficiente attualmente disponibile in Europa (e quello con il miglior rapporto prezzo-autonomia disponibile sul mercato dei veicoli elettrici in Italia).
    Mantenere un prezzo accessibile pur garantendo un'autonomia così elevata è stato possibile grazie ai continui sforzi di progettazione, incentrati sull'efficienza energetica e sulla riduzione dei costi.
    La Model 3 Long Range a trazione posteriore, infatti, può percorrere un chilometro con l'energia necessaria per riscaldare nel microonde un pasto congelato. In prospettiva, ciò significa che in futuro i proprietari saranno in grado di percorrere più chilometri per ogni euro speso per la ricarica. Insieme alle esigenze di manutenzione ridotte, la Model 3 Long Range a trazione posteriore offre un'esperienza di alto livello a un costo complessivo simile a quello di un veicolo per il mercato di massa.
    E come per tutti i veicoli Tesla, sulla Model 3 Long Range a trazione posteriore sono disponibili di serie tutte le funzioni e caratteristiche premium. La Model 3 Long Range a trazione posteriore rimane fedele alle caratteristiche che l'hanno resa una best-seller mondiale: autonomia, efficienza, prestazioni e maneggevolezza da auto sportiva, abbinate a caratteristiche tecnologiche avanzate e prezzo accessibile. Questa nuova versione riprende tutti i miglioramenti apportati alla gamma Model 3 lo scorso anno e offre maggiore raffinatezza, comfort ed esclusività, dentro e fuori.
    L'abitacolo è caratterizzato da un design avvolgente, materiali premium e una qualità realizzativa elevata, è più silenzioso che mai grazie al vetro acustico a 360° e alle boccole delle sospensioni, alle guarnizioni e ai materiali insonorizzanti migliorati, introdotti con l'upgrade della Model 3. Questa atmosfera è enfatizzata da un impianto audio premium progettato da Tesla, con 9 altoparlanti e un amplificatore, con supporto nativo per servizi di streaming come Spotify, Apple Music, YouTube Music e molto altro ancora. Grazie al display da 8" nella seconda fila, i passeggeri dei sedili posteriori possono accedere facilmente al climatizzatore e alle funzioni di intrattenimento. I passeggeri dei sedili anteriori possono sfruttare il comfort dei sedili ventilati, mentre i sedili riscaldati sia nella prima che nella seconda fila forniscono un piacevole calore quando le temperature si abbassano. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza