/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Con la 700h Lexus ibridizza la sua Suv ammiraglia LX

Con la 700h Lexus ibridizza la sua Suv ammiraglia LX

Supera guadi sino a 700 mm, le batterie sono a prova di acqua

ROMA, 14 ottobre 2024, 13:25

Redazione ANSA

ANSACheck
Con la 700h Lexus ibridizza la sua Suv ammiraglia LX - RIPRODUZIONE RISERVATA

Con la 700h Lexus ibridizza la sua Suv ammiraglia LX - RIPRODUZIONE RISERVATA

Con il modello 700h i giapponesi della Lexus hanno deciso di ibridizzare anche la loro fuoristrada ammiraglia LX. La nuova versione "green" della 4x4 nipponica abbina un potente V6 turbo benzina di 3,5 litri a componenti elettriche di ultima generazione e a un cambio a 10 rapporti, per un taglio dei consumi senza rinunce alle prestazioni su strada e in fuoristrada.
    Lunga 5,1 metri, larga 1.990 mm, alta1.895 mm, con un passo di 2.850 mm, la LX 700h è una maxi Suv dal peso di 2.780 kg equipaggiata con ruote da 22 pollici che calzano pneumatici 265/55 R22.
    Il sistema ibrido montato in parallelo, che include sia un alternatore sia uno starter, prevede un motogeneratore che offre una spinta addizionale rispetto a quella garantita dal generoso sei cilindri a benzina. La trasmissione integrale permanente è completa di ridotte, per affrontare in souplesse anche i passaggi in fuoristrada più impegnativi.
    La LX 700h può, tra l'altro, superare guadi di 70 cm, senza mettere a rischio le batterie grazie a una costruzione a prova d'acqua, pensata per evitare malfunzionamenti al sistema ibrido.
    "In caso comunque di suo malfunzionamento - chiariscono i tecnici nipponici -, il motorino di avviamento consente l'accensione indipendente del motore, mentre l'alternatore alimenta la batteria ausiliaria da 12 V, permettendo al veicolo di continuare la guida utilizzando solo il motore a benzina.
    Anche in questa modalità di emergenza, funzioni essenziali come la gestione delle ridotte, la regolazione dell'altezza di marcia tramite l'Active Height Control e l'Active Traction Control rimangono pienamente operative, garantendo la continuità della capacità fuoristrada".
   

 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza