ROMA - All'IFA, la kermesse dell'elettronica di Berlino, Samsung quest'anno ha presentato una nuova gamma di prodotti indossabili e per la casa, tra cui spicca il nuovo smartwatch Sport Gear, con un display super Amoled da 1,2 pollici e interfaccia utente migliorata.
Oltre alle funzioni per il fitness e la salute, il Gear Sport può controllare i dispositivi abilitati a Samsung IoT, agire come telecomando per una presentazione di PowerPoint o per Samsung Gear VR. Samsung a Berlino ha presentato anche il nuovo 'braccialetto' Gear Fit2 Pro, che integra un tracking GPS avanzato, con un display curvo Super Amoled da 1,5 pollici e touchscreen a colori ad alta risoluzione. Entrambi i dispositivi, secondo Samsung, sono certificati per resistere a una pressione di cinque atmosfere sott'acqua.
Novità anche nel settore dei televisori e monitor 'smart', come il più grande monitor QLED per il gaming al mondo, il CHG90, che misura 49 pollici, con un angolo di visione ultra largo di 178 gradi, e la nuova versione da 43 pollici del televisore 'smart' The Frame.
Tra i nuovi elettrodomestici intelligenti, Samsung ha lanciato a Berlino una lavatrice che riduce i tempi di lavaggio del 50% grazie alla tecnologia Quick-Drive, ed ha annunciato la connessione tra Family Hub e Samsung Connect, che consentirà agli utenti di controllare un'ampia gamma di figoriferi e altri dispositivi smart pronti all'uso dell'IoT, indipendentemente dal loro sistema operativo.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA