ROMA - Xiaomi, da anni soprannominata la "Apple della Cina" per via della somiglianza tra i suoi dispositivi e l'iPhone, sembra voler sfidare la Mela. La compagnia ha infatti annunciato che svelerà il suo nuovo smartphone in un evento in programma a Pechino l'11 settembre, proprio il giorno prima della presentazione dei nuovi iPhone.
Il telefono in arrivo è il Mi Mix 2, l'erede del Mi Mix e, come questo, disegnato dall'architetto e designer francese Philippe Starck. Peculiarità dello smartphone saranno le cornici sottilissime, una caratteristica su cui tutte le compagnie, da Apple a Samsung e LG, stanno lavorando. A indicarlo è un video diffuso nei giorni scorsi da Stark, insieme a un'immagine twittata successivamente dal vicepresidente di Xiaomi, Manu Kumar Jain. Lo schermo dovrebbe occupare il 93% della superficie frontale del telefono, ancora di più rispetto al 91,3% del Mi Mix lanciato nell'ottobre 2016.
Lo smartphone potrebbe avere un sistema di riconoscimento facciale 3D, atteso anche sul nuovo iPhone, e un lettore di impronte digitali integrato nel display, una caratteristica su cui Apple, stando ad alcuni rumor, avrebbe lavorato finora invano. Infine, in base alle indiscrezioni, il Mi Mix 2 avrà un display da 6,4 pollici, processore Snapdragon 835 di Qualcomm, Ram da 4, 6 e 8 GB, memoria interna da 128 e 256 GB, due fotocamere posteriori da 19 e 13 megapixel, batteria da 4.500 mAh.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA