/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Zuckerberg lancia Quest 3 e l'IA con i vip

Zuckerberg lancia Quest 3 e l'IA con i vip

Arriva anche la nuova generazione di smart glass con Ray Ban

MENLO PARK, 28 settembre 2023, 09:30

Redazione ANSA

ANSACheck

Zuckerberg presenta Oculus 3 - RIPRODUZIONE RISERVATA

Zuckerberg presenta Oculus 3 - RIPRODUZIONE RISERVATA
Zuckerberg presenta Oculus 3 - RIPRODUZIONE RISERVATA

 "Siamo molto orgogliosi di introdurre Quest 3. il più potente visore che abbiamo mai prodotto". Lo annuncia l'amministratore delegato di Meta Mark Zuckerberg durante Connect, l'evento in corso nella sede della società. "Quest 3 e' un game changer", ha detto Zuckerberg illustrando le nuove potenzialita' del visore di Meta, fra le quali l'arrivo in dicembre della Xbox cloud gaming. Quest 3 "e' piu' leggero e comodo", dice Zuckerberg annunciando che il prossimo mese sara' lanciato anche Meta Quest for business, con il quale la realta' mista arriva in ufficio. Il visore sarà disponibile dal 10 ottobre e costerà 499 dollari (549 euro), si può pre-ordinare da oggi. E' il primo dispositivo dotato della nuova piattaforma Snapdragon XR2 Gen 2 - spiega Meta - sviluppata con Qualcomm Technologies. Ed è completamente indipendente: non sono necessari un computer, una console, delle batterie, o qualsiasi elemento che possa interferire con la sensazione di presenza.

Arriva anche la nuova generazione di Ray-Ban smart, i primi con l'intelligenza artificiale e con i quali si potrà effettuare per la prima volta il live stream. L'annuncio di Mark Zuckerberg e' accompagnato da un video con il pilota di Formula 1, Charles LeClerc. "Siamo estremamente orgogliosi di collaborare con Meta alla nascita di una nuova categoria di occhiali", afferma Rocco Basilico, chief wearables Officer di EssilorLuxottica. "Abbiamo riprogettato gli occhiali da zero, migliorando tutte le caratteristiche principali della prima generazione - spiega la società -. C'è la possibilità di trasmettere in diretta facilmente e condividere la tua prospettiva dagli occhiali direttamente su Instagram o Facebook con i tuoi amici e follower". Il prezzo di partenza del dispositivo è di 329 euro. I preordini sono già aperti su meta.com e ray-ban.com, mentre l'acquisto online e nei negozi sarà possibile a partire dal 17 ottobre.

A Meta Connect Zuckerberg ha lanciato Meta AI, un nuovo assistente che coprirà le app dell'azienda tra cui WhatsApp, Messenger, Instagram (e arriverà a breve sugli smart glass Ray-Ban Meta e Quest 3). L'utente sarà in grado di interagire utilizzando istruzioni in linguaggio naturale. L'intelligenza artificiale è basata su un modello personalizzato derivato da LLaMA 2 LLM di Meta. Tra i nuovi chatbot potenziati da Meta AI, ci sono anche personaggi associati a vip, quali l'ex star del football americano Tom Brady, Snoop Dogg e Paris Hilton. Zuckerberg nspiega che Meta e' concentrata su "diverse intelligenze artificiali per cose diverse".

E sono state rivelate nuove funzionalità di modifica delle immagini tramite intelligenza artificiale e creazione di adesivi per Instagram. Uno strumento chiamato "restyle" è una sorta di filtro di IA generativa potenziata. Consente agli utenti di remixare le foto esistenti. E' stato presentato poi in anteprima un nuovo strumento chiamato “backdrop”, una funzionalità di schermo basato sull’intelligenza artificiale. Gli strumenti arriveranno “presto”, ha spiegato Meta.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza