Non uno ma più livelli di abbonamento. Spotify, la principale piattaforma digitale di streaming musicale, starebbe pensando a ulteriori modi per aumentare le proprie entrate. Come scrive il portale musicale Nme, presto l'app potrebbe presentare Supremium, un piano di sottoscrizione più costoso. Al suo interno, funzionalità esclusive incentrate sull'intelligenza artificiale, dalle playlist personalizzate, con canzoni presentate da una voce IA come se fosse un Dj, ai podcast tradotti dall'inglese nella propria lingua.
Un articolo separato di The Independent parla di un prezzo doppio rispetto ai 19,99 dollari richiesti oggi da Spotify ad un utente singolo. Il piano darebbe anche modo di far partire i brani in modalità "lossless", senza perdita di qualità, come avviene già per Apple Music. Le nuove indiscrezioni su Supremium sono state notate dall'esperto di tecnologia Chris Messina, che ha trovato riferimenti della funzionalità in uno dei recenti aggiornamenti dell'app di Spotify.
La piattaforma di streaming ha lanciato nel Regno Unito e in Australia il 3 ottobre la possibilità di accedere ad un massimo di 15 ore gratuite di audiolibri ogni mese. Agli abbonati verrebbe data l'opportunità di ascoltare qualsiasi libro, senza paletti. Il mese scorso, Spotify ha reso disponibile negli Stati Uniti Showcase, un nuovo strumento che consente agli artisti di pagare per promuovere la propria musica sulla home page del sito.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA