ROMA - Sold out per la folle scommessa di Elon Musk, il lanciafiamme a prova di "apocalisse zombie" pubblicizzato pochi giorni fa. Il business, lanciato tramite la compagnia Boring, avrebbe fruttato un incasso di 10 milioni di dollari. Ogni dispositivo era in vendita a 500 dollari al netto di tasse e costi di spedizione. A dare notizia del tutto esaurito è stato su Twitter lo stesso Musk.
Le consegne dei lanciafiamme, secondo quanto si legge sul sito della Boring Company, sono previste in primavera. Ogni dispositivo, ha aggiunto Musk su Twitter, arriverà insieme a un estintore gratuito e ad un numero di serie. Un regalo, visto che inizialmente l'aggiunta costava 30 dollari.
Small detail, but each one will come with a serial number from 1 to 20,000 pic.twitter.com/ZBYEYO6zqu
— Elon Musk (@elonmusk) 1 febbraio 2018
La sfida della vendita dei lanciafiamme è nata come uno scherzo: a dicembre Musk aveva assicurato che se la Boring Company fosse riuscita a vendere 50 mila cappelli allora si sarebbe cimentata coi lanciafiamme. I copricapo sono stati venduti e Musk ha mantenuto la promessa.
Al momento del lancio l'eclettico imprenditore ha pubblicato su Twitter un suo video "armato" di lanciafiamme e ha scritto: "Non fatelo. Voglio essere chiaro: il lanciafiamme è una terribile idea. Non compratelo, a meno che non vogliate divertirvi". Poi ha ironizzato: "Quando ci sarà un'apocalisse di zombie sarete contenti di aver acquistato un lanciafiamme. Funziona contro orde di morti viventi o vi restituiremo i soldi".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA