/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Threads, il social di Meta ha 150 milioni di utenti mensili

Threads, il social di Meta ha 150 milioni di utenti mensili

Successo al lancio, poi lo stallo, l'app anti X riprende quota

MILANO, 29 aprile 2024, 11:11

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/EPA

Dopo un debutto con il botto, Threads di Meta aveva vissuto mesi di stallo, con una crescita degli utenti molto lenta. Adesso, il social che si basa sulla rete esistente di Instagram e che è un concorrente diretto di X-Twitter, comunica di aver raggiunto i 150 milioni di utenti attivi mensili. A condividere l'aggiornamento è stato Mark Zuckerberg, durante la conferenza sugli utili del primo trimestre di Meta, affermando che l'app "continua a essere sulla traiettoria giusta, proprio quella che mi aspettavo". Anche se ad un ritmo più lento rispetto alla sua crescita iniziale, Threads consolida la sua posizione di alternativa a X, che può contare su circa 550 milioni di utenti giornalieri a livello globale, secondo le ultime statistiche di Business Insider. In fase di lancio, Threads aveva fatto registrare oltre 100 milioni di download, senza considerare il mercato europeo che ha visto arrivare l'app solo a dicembre del 2023, ossia a cinque mesi di distanza dalla disponibilità negli Stati Uniti. Stando al sito Engadget, Threads sembra andare meglio di X negli Stati Uniti.
    Le stime della società di analisi Apptopia indicano che il nuovo social ha più utenti giornalieri negli Usa rispetto a X. La piattaforma di Mark Zuckerberg ha anche ottenuto una vittoria significativa quando Taylor Swift l'ha utilizzata per promuovere il suo ultimo album. Threads è, per ora, l'unica app di Meta priva di pubblicità. Zuckerberg aveva sottolineato che la società si "concentrerà sulla monetizzazione" solo dopo che Threads sarà cresciuta e avrà consolidato la sua base di iscritti.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza