La certificazione B corp "dimostra che stiamo facendo business nel modo giusto. Soprattutto - ha osservato il ceo di Nespresso Guillaume Le Cunff - ci ispira a fare di più: rafforza il nostro impegno per far sì che ogni tazza di caffè Nespresso abbia un impatto positivo sul mondo".
" Il processo B Corp è una valutazione rigorosa e indipendente dell'impatto di un'azienda sulle persone e sul pianeta che esamina tutto, dalla sua impronta di carbonio alla gestione dei dipendenti. - ha spiegato Jonathan Normand, fondatore di B Lab Switzerland - Ottenere la certificazione B Corp è una pietra miliare per Nespresso".
A livello italiano la decisione di diventare società benefit "significa la formalizzazione dell'approccio a fare bene che ci ha sempre guidato e che ci ha spinto, negli anni, ad intraprendere in Italia azioni e progetti per ridurre il nostro impatto sull'ambiente e supportare la comunità di cui ci sentiamo parte integrante" ha sottolineato il direttore generale di Nespresso Italiana Thomas Reuter facendo l'esempio del "programma 'Nespresso per l'Italia' a sostegno del patrimonio ambientale, sociale, culturale italiano".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA