Il 16 novembre Parma ospiterà, per la terza volta consecutiva, la presentazione della Guida Michelin, un appuntamento molto atteso da chef e imprese della ristorazione per il rating più ambito al loro lavoro, le stelle.
La Guida Rossa, arrivata alla sua 64esima edizione, sarà quest'anno protagonista all'Auditorium Paganini e nel centro storico della cittadina emiliana. Si tratta, sottolineano i promotori, di un attestato di fiducia importante dato a Parma, la capitale della Food Valley, riconosciuta nel 2015 da Unesco come Città Creativa della Gastronomia. Un'edizione con molte novità che vedranno in particolare la Guida Michelin entrare nel cuore della città, non solo per giornalisti e addetti ai lavori, ma anche per i cittadini e i turisti.
Sabato 17 la Guida Michelin farà una dedica speciale a Parma: il secondo piano del Palazzo del Governatore si vestirà di rosso e Michelin darà il buongiorno con il Breakfast Stellato con degustazioni di piccola pasticceria e aperitivi con la speciale partecipazione degli chef stellati Enrico Bartolini (pluristellato Ristorante MUDEC di Milano - 2 stelle, Ristorante Glam di Venezia - 1 stella, Ristorante Casual di Bergamo - 1 stella, Ristorante La trattoria di Castiglione della Pescaia - 1 stella) e Roberto Rossi (Ristorante Al Silene di Seggiano - 1 stella) che autograferanno l'edizione 2019 della Guida Michelin.
L'evento proseguirà in Academia Barilla dove lo chef stellato Luigi Taglienti (Ristorante Lume di Milano - 1 stella) curerà uno speciale show cooking sul tema dell'eleganza classica in cucina. La partecipazione, precisa il Comune di Parma, è riservata ai primi 95 che prenoteranno telefonando allo Iat (tel. 0521-218855) fino ad esaurimento posti.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA